Alcuni ambienti del complesso della Basilica e del Convento si prestano per eventi di tipo culturale come mostre, concerti, conferenze, incontri, ma anche per riunioni condominiali e altre occasioni compatibili con il carattere sacro del luogo.
Il salone della biblioteca è molto ampio e può contenere oltre duecento persone. E’ dotato di schermo per proiezioni, impianto audio, pedana rialzata, tavolo di presidenza. L’ingresso può essere da piazza Malpighi o da Piazza San Francesco. L’acustica è ottima. All’occorrenza può essere fornito un videoproiettore.
L’antica sagrestia (Cappella Muzzarelli) è un ambiente molto suggestivo, dalla particolare architettura. Può contenere fino a centocinquanta persone. Vi sono un tavolo di presidenza e un adeguato impianto audio.
All’occorrenza può essere fornito un videoproiettore.
Il chiostro è un ambiente ricco di storia e da esso si può godere una particolare veduta del complesso della Basilica. Soprattutto nel periodo estivo può ospitare serate, concerti, cene con servizio catering.
Altre sale interne, di varie dimensioni, sono adeguate per piccole riunioni, per gruppi fino a trenta persone.
Gli interessati possono contattare la comunità religiosa all’indirizzo mail www.sanfrancescobologna.org o al n. 051221762.
Per l’utilizzo degli ambienti è richiesta un’offerta da concordare.